“10 e lotto” fortunato a Santa Giustina: gioca tre euro e ne vince centomila

Colpaccio alla tabaccheria Gottardo.  Una cliente affezionata azzecca nove numeri e due “oro”

SANTA GIUSTINA. Non è una cifra che risolve la vita, ma di sicuro aiuta a sistemare parecchie cose. Bella vincita al 10 e lotto per una donna alla storica tabaccheria Gottardo in centro a Santa Giustina. Con una giocata da tre euro l'affezionata cliente ha azzeccato nove numeri e il “doppio oro” che ha fatto schizzare la vincita a centomila euro.

Tutto in una manciata di secondi: quelli necessari per effettuare la giocata ai quali segue subito l'estrazione perché il 10 e lotto prevede estrazioni ogni cinque minuti. Testimone della vincita Massimiliano Gottardo che gestisce la rivendita assieme al fratello Gianpaolo.

La giocata risale a giovedì scorso: «Erano più o meno le 18», racconta Massimiliano, «quando la cliente mi ha chiesto di giocarle dieci numeri, tutti quelli che vanno dal 21 al 30. Detto, fatto. Siamo rimasti in attesa dell'estrazione e nel frattempo ho servito altri clienti. Mano a mano che uscivano i numeri ho notato la cliente che seguiva l'estrazione con una concitazione crescente. Cinque, sei, sette numeri erano usciti di sicuro. Anche le altre persone presenti hanno cominciato a seguire con trepidazione. In un primo momento sembrava che fosse una vincita da cinquemila euro, ma poi abbiamo verificato meglio ed erano stati estratti tutti i numeri dal 21 al 29. Mancava solo il 30. E poi sono usciti i due numeri oro e la cliente li aveva giocati entrambi. A quel punto abbiamo capito che aveva fatto il colpaccio da centomila euro».

Per la tabaccheria Gottardo si tratta della cifra più alta da quando è stato introdotto l’euro: «Ci fa piacere che a vincere sia stata una persona del paese, anche perché la tabaccheria non affaccia direttamente sulla statale e quindi è difficile per noi catturare la clientela di passaggio. Lavoriamo quasi esclusivamente con la clientela locale».

Un cartello all'ingresso e uno sopra la postazione annunciano la ricca vincita. In più c'è pure la fotocopia della giocata: «L'originale dovrà essere consegnato dalla cliente a una filiale della Cassa di Risparmio del Veneto che gestisce le vincite così importanti. Abbiamo avuto un paio di vincite in passato gestite attraverso la banca e so che in poche settimane è stato fatto l'accredito in conto corrente. Mi auguro sia così anche stavolta».

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi