A Belluno i risultati migliori del Veneto

Restano fuori dal consiglio regionale anche i veneti moderati dell’Area popolare, anche se a Belluno si registrano i risultati migliori. A Chies d’Alpago, la lista ha ottenuto il 14,5% dei voti, a...

Restano fuori dal consiglio regionale anche i veneti moderati dell’Area popolare, anche se a Belluno si registrano i risultati migliori. A Chies d’Alpago, la lista ha ottenuto il 14,5% dei voti, a Vigo di Cadore il 13% e a Voltago è andata oltre l’11%. Il risultato dell’Alpago non stupisce visto che là era candidato il sindaco Gianluca Dal Borgo, che ha ottenuto 247 preferenze. Non è andata male neanche a Camillo De Pellegrin, primo cittadino di Forno di Zoldo, con le sue 147 preferenze ottenute. Mauro Da Rin Bettina ha ricevuto 126 voti, Elisabetta Rinaldo 93 e Monica Boscariol 7.

«Nel Bellunese», commenta il senatore Antonio De Poli (vicesegretario vicario dell’Udc), «abbiamo raggiunto i risultati migliori di Area popolare. Al presidente Zaia vanno i complimenti per la vittoria. Flavio Tosi, con il contributo determinante di Area Popolare Udc Ncd, ha raggiunto un risultato importante, a doppia cifra, sfiorando il 12% e soprattutto superando le aspettative della vigilia. Quello di oggi è il primo risultato, ora dobbiamo guardare avanti e lavorare per affrontare le priorità del Veneto, cioè lavoro e sostegno alle piccole medie imprese».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi