A La buona tavola spariscono un tablet e gioielli per 500 €

SEDICO. Un danno da almeno 5-600 euro. Il ristorante La Buona tavola, a Peron, ha subito un furto nella notte fra mercoledì e ieri. I ladri sono entrati nel locale smontando una finestra sul retro...

SEDICO. Un danno da almeno 5-600 euro. Il ristorante La Buona tavola, a Peron, ha subito un furto nella notte fra mercoledì e ieri. I ladri sono entrati nel locale smontando una finestra sul retro (poi rimessa a posto) e, una volta all’interno, si sono messi a caccia di contanti. «Non ne teniamo mai, non lasciamo più neanche il fondo cassa», racconta la titolare, Lara. C’era solo una cassettina con cinque euro in spiccioli: spariti. I malviventi non hanno degnato di uno sguardo il computer, lasciato per caso sul bancone del bar, ma hanno rubato un tablet, che sarà impossibile rintracciare visto che non ha la sim inserita.

La parte più consistente del bottino sono alcuni gioielli tipo Swarovski, che realizza la stessa titolare dell’attività. «Hanno rubato tutto quello che c’era esposto in una vetrina: bracciali, collane, orecchini. E anche le scatoline con i componenti che uso per costruire i gioielli». Terminata la razzia, i ladri sono usciti dalla porta della sala (sotterranea) e sono scappati a piedi attraverso il prato dietro al locale, dove sono state ritrovate un paio di scatole identiche a quelle rubate e un braccialetto. La titolare ha avvisato i carabinieri, che indagano sul furto. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi