A Lorenzago Iat aperto fino a settembre
LORENZAGO. Ha aperto i battenti ieri mattina l’ufficio turistico di Lorenzago, gestito dalla pro loco e collocato al piano terra del palazzo municipale in via Faureana. Porte aperte fino ai primi giorni di settembre per quanto riguarda il supporto informativo turistico nel periodo estivo, poi di nuovo la chiusura per riaprire in inverno esclusivamente durante le festività natalizie.
«A Lorenzago non abbiamo un servizio turistico permanente», spiega il sindaco Mario Tremonti, «un modo per abbattere un po’ di costi che a livello comunale non siamo più in grado di supportare per l’intera durata dell’anno. Perciò concentriamo il lavoro nei mesi estivi e nei 15-20 giorni collocati tra Natale e l’Epifania, quando è concentrato l’afflusso di turisti sul territorio». L’ufficio turistico, quindi, supporterà i turisti in visita a Lorenzago con cartine turistiche, ma anche più semplicemente con indicazioni su percorsi, sentieri e alloggi. Presidente della pro loco è il veneziano oggi residente a Lorenzago Giorgio Taolin, gestore della casa alpina che una volta era la casa per ferie di Lorenzago denominata proprio “Venezia”.
Pro loco e amministrazione comunale lavorano a stretto contatto anche sul fronte dell’organizzazione di eventi: a tal proposito questa sera si rinnova l’appuntamento con la rassegna cinematografica nella sala consiliare dove alle 20.45 sarà proiettato il film “Leviathan” di Andrej Zvjagintsev. (gdr)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi