A Pedavena le bizzarre cover degli Ostetrika Gamberini
Appuntamento venerdì in Birreria con una delle cover band più note e coinvolgenti d'Italia
Il gruppo emiliano Ostetrika Gamberini
PEDAVENA.
Bizzarri, non convenzionali, travolgenti, assolutamente divertenti. Gli Ostetrika Gamberini sono una delle cover band più note e coinvolgenti d'Italia, e si esibiranno live alla Birreria Pedavena venerdì, in un concerto che assumerà i connotati di un vero e proprio spettacolo musicale.
Unendo una grande presenza scenica a un'ottima tecnica strumentale, Rudi (voce), Paolo (tastiere), Nane (basso), Massimo (batteria) e Bruno (chitarra) regaleranno uno show energico agli appassionati di rock, ska e punk.
La band bolognese si è formata nel 1996, e ha all'attivo più di 1500 concerti con una media di ben 140 esibizioni all'anno nei più importanti locali e nelle più prestigiose feste del nord Italia. Ai loro concerti assistono in media ogni anno 125mila persone, un pubblico eterogeneo che va dai 18 ai 45 anni.
Nel circuito delle cover band, gli Ostetrika Gamberini sono considerati tra le formazioni cult e con più personalità, grazie a una accurata preparazione dei musicisti e dello spettacolo unico nel suo genere.
Tra le collaborazioni, vantano partecipazioni con Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Max Gazze e diversi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.
Anche alcune firme importanti hanno colto negli anni l'appeal e la simpatia della band bolognese, che si è esibita in concerti promozionali per alcuni marchi di livello internazionale, come Lovable, Ducati e Nike.
Nel 2007 la band bolognese è stata testimonial per la casa d'abbigliamento Datch, e ha dato vita a un nuovo progetto parallelo, "gli O and G" con l'obiettivo di suonare i brani che hanno fatto la storia del genere pop e rock and roll.
Nello show gioca un ruolo di primo piano un intero medley arrangiato per un'intensa esecuzione vocale a cappella, che vede protagonista davanti ai microfoni la band al completo. Ciò rende gli Ostetrika Gamberini la prima e unica "Cover vocal band" di tutto il circuito cover.
Per ammirarli basterà recarsi alla Birreria Pedavena venerdì dalle 22.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video