«Abbiamo avuto tanta paura ma è andata bene»

«Abbiamo avuto tanta paura», racconta ancora scossa Cristina Toscani, titolare col marito della pizzeria La Cantinetta che ha sede al piano terra del palazzo che ha preso fuoco. «Quando abbiamo visto...

«Abbiamo avuto tanta paura», racconta ancora scossa Cristina Toscani, titolare col marito della pizzeria La Cantinetta che ha sede al piano terra del palazzo che ha preso fuoco. «Quando abbiamo visto il fumo, abbiamo fatto uscire tutti i clienti dal locale. Mio figlio, col signore che ha dato l’allarme, ha avvisato tutti i proprietari degli appartamenti che non si erano accorti di nulla. Ora mezzo palazzo è inagibile, per fortuna per noi invece la nostra pizzeria non è stata interessata per nulla dall’incendio. Il tetto ora è completamente da rifare. I vigili del fuoco sono stati bravissimi a gestire la cosa, e gentile anche il sindaco che è venuto poco dopo qui a vedere cosa stava succedendo e ad offrire il suo aiuto. Per fortuna non ci sono stati feriti».

Si dice fortunata anche la signora Galeazzi che abita sopra la pizzeria. «Abbiamo dormito fuori casa sabato notte, e ieri in mattinata dopo che l’elettricista ha verificato che non c’erano danni all’impianto, siamo potuti ritornare nel nostro appartamento. La nostra ala è stata interessata in parte dall’incendio e soltanto nell’ultimo piano, nella mansarda che non viene usata se non come deposito di materiali. Dispiace per la signora Marinello che invece non può tornare a casa avendo subito i danni maggiori».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi