Abbonamento contraffatto Denunciato dalla Polfer

BELLUNO. Nell’ambito della quotidiana attività di controllo dei presidi ferroviari, la Polfer di Belluno ha provveduto nei giorni scorsi alla denuncia di un cittadino extracomunitario di origine...

BELLUNO. Nell’ambito della quotidiana attività di controllo dei presidi ferroviari, la Polfer di Belluno ha provveduto nei giorni scorsi alla denuncia di un cittadino extracomunitario di origine marocchina, H.B., appena maggiorenne e ormai da anni residente in Valbelluna. Il giovane, nell’aprile scorso, a bordo di un autobus della linea di trasporti locale aveva tentato di eludere il controllo del proprio abbonamento, ormai scaduto, sostituendolo con quello di un altro connazionale associandolo con la relativa carta d’identità.

Un tentativo miseramente fallito: il conducente del mezzo pubblico si era subito insospettito e, una volta arrivato a fine corsa, alla stazione degli autobus adiacente la stazione ferroviaria di Belluno aveva segnalato il fatto al personale della Polfer. Dopo alcune settimane il giovane è stato individuato: dovrà ora rispondere del reato di “sostituzione di persona”.

Individuato dalla polizia ferroviaria bellunese anche il ragazzo che ha favorito lo scambio della documentazione e che ora potrebbe risponderne a titolo di concorso nel reato: data la minore età, quest’ultimo è stato segnalato alla competente Procura della Repubblica del tribunale per i minori di Venezia. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi