Acc, la Fim Cisl la più votata esprimerà così tre delegati

MEL. È la Fim Cisl l’organizzazione sindacale più rappresentativa all’interno dello stabilimento dell’Acc Wanbao Italia di Mel. Alla conclusione di due giorni di votazioni, la Fim ha guadagnato...

MEL. È la Fim Cisl l’organizzazione sindacale più rappresentativa all’interno dello stabilimento dell’Acc Wanbao Italia di Mel. Alla conclusione di due giorni di votazioni, la Fim ha guadagnato tre delegati, due la Fiom e uno al Uilm. «Per la prima volta, quindi, abbiamo conquistato quella che un tempo era la roccaforte della Fiom», commenta Bruno Deola, soddisfatto del risultato.

Su 436 dipendenti (di cui 397 operai e 39 impiegati), 358 sono stati i voti validi (5 schede bianche e 6 nulle). Di questi 154 sono andati alla Fim Cisl (che aveva anche la lista degli impiegati), 149 alla Fiom Cgil e 55 alla Uilm. A rappresentare la Fim saranno quindi Mauro Dalla Rosa (riconfermato), Corrado Dalle Sasse e Tiziana Pauletti; per la Fiom tutte riconferme con Nadia De Bastiani e Giorgio Bottegal. New entry, invece, per la Uilm con Massimo Busetti.

La candidata più votata è stata la De Bastiani (76 voti), seguita da Dalla Rosa (65), mentre per i voti di lista 15 sono andati alla Fiom, 9 alla Uilm e 5 alla Fim. «Siamo contenti del risultato in un’azienda storica e importante come l’Acc Wanbao. Da domani saremo già al lavoro per confermare la fiducia assegnataci dai lavoratori», commenta Deola.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi