Accordo con il Chievo per il Calcio Limana
Broggiato annuncia le linee guida per il futuro: «Particolare attenzione al settore giovanile»
LIMANA. Rinnovamento e crescita puntando ad affiliazioni importanti, come quella con la società del Chievo. Queste le linee d’azione del nuovo gruppo organizzativo del Calcio Limana, da questa primavera operativo sotto la guida di Ugo Broggiato. «Stiamo lavorando sodo per perseguire traguardi ambiziosi», sottolinea il presidente. «Siamo un gruppo che si impegna con obiettivi chiari e condivisi, con una suddivisione di compiti e responsabilità tra i collaboratori».
«Gli scopi principali della società sono crescita e strutturazione, con una particolare attenzione al settore giovanile, sul quale riteniamo fondamentale investire» continua. «Ci piace pensare alle diverse categorie come a un processo di crescita continuativo, che porterà a formare una prima squadra composta prevalentemente da atleti cresciuti e formati nei valori della società. Obiettivi ambiziosi che si potranno raggiungere solo con un duro lavoro di squadra e con azioni concrete, prima fra tutte la scelta di allenatori e tecnici esperti e formati».
Il Calcio Limana, senza nascondere grande orgoglio, sottolinea l’avvio di un accordo di affiliazione del settore giovanile con la società del Chievo. «Un accordo, in fase di definizione, che permetterà ai nostri tecnici e giocatori di partecipare a corsi di aggiornamento, stage tecnici e a tornei organizzati dalla squadra, che si svolgeranno nel 2018. Il confronto sarà da stimolo e da esempio» dice ancora Broggiato. «A.C. ChievoVerona Affiliate è un progetto innovativo, con programmi di eccellenza organizzativa e didattica, che permette a tutti di crescere sia dal punto di vista sportivo che umano». L’affiliazione, che non obbliga le società ad acquistare kit sportivi, permetterà anche di usufruire di speciali convenzioni sui progetti di Accademia Chievo. «Non di minor importanza gli accordi di collaborazione con società limitrofe: eliminando rivalità e campanilismi, uniremo le risorse a disposizione di un reciproco vantaggio» prosegue Broggiato.
Il nuovo direttivo ricorda anche il supporto avuto in questi mesi da parte di genitori e volontari. «A chi ci ha sostenuto e continua a farlo vanno i nostri ringraziamenti» mette in evidenza. «Gli sponsor che hanno creduto sin dall’inizio a questo progetto ci hanno già permesso di raggiungere risultati concreti, quali la ristrutturazione del campo con la consulenza di esperti, l’allestimento di una palestra pesi, la creazione di due campi dedicati ai più piccoli, nonché uno spazio specifico per i portieri». Il Calcio Limana sta inoltre formando la prima squadra, privilegiano atleti molto giovani, con voglia di migliorarsi. «Gli stessi saranno supportati da 4 o 5 giocatori di esperienza» precisa Broggiato, «che saranno da esempio e supporto. Preparazioni e allenamenti sono iniziati in agosto».
Martina Reolon
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video