Ad Agrimont la Panda che ha viaggiato fino in Giappone

LONGARONE. Il viaggio, l’avventura e la scoperta di mondi lontani e affascinanti. Ci sarà anche la Fiat Panda di Flavio De Zorzi Snorky a Longarone Fiere, in occasione di Agrimont. Da domani a...

LONGARONE. Il viaggio, l’avventura e la scoperta di mondi lontani e affascinanti. Ci sarà anche la Fiat Panda di Flavio De Zorzi Snorky a Longarone Fiere, in occasione di Agrimont. Da domani a domenica compresa, davanti all’entrata principale, i visitatori troveranno infatti la Panda e il ragazzo che la scorsa estate hanno raggiunto Tokyo, da Fonzaso, via terra.

Circa 20 mila chilometri attraversando la grande Russia, tra città e paesaggi spettacolari, arricchiti dall’accoglienza della gente. Ma quello in Giappone è stato solo uno dei viaggi di Flavio De Zorzi, che a bordo della sua ormai mitica Panda ha visitato anche molti altri Paesi e soprattutto ha progetti ambiziosi per il prossimo futuro. Quali? Potrete chiederglielo voi stessi a Longarone Fiere, perché Snorky sarà ad Agrimont proprio per raccontare i suoi viaggi e i suoi programmi a tutti quelli che lo desiderano.Realizzare un lungo viaggio in auto, infatti, va pianificato per tempo affrontando spesso delle importanti incombenze burocratiche e ormai Flavio è un “esperto” di questo tipo molto particolare di burocrazia internazionale.

Il gazebo della World Panda Expedition sarà ospite di Tremea Trattori e i visitatori potranno vedere alcune foto delle spedizioni realizzate finora e il trailer del dvd del viaggio in Giappone, dvd che sarà pronto tra qualche settimana e conterrà le riprese fatte dalla partenza a Fonzaso il 17 luglio del 2016 fino all’ultimo giorno trascorso in Giappone. Si potranno ammirare alcune città che hanno fatto la storia: da Daugavpils in Polonia a Vladivostok passando per la Siberia e poi Hiroshima, Miyajima e Tokyo.(i.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi