Agordo e Falcade, oltre cento persone controllate dalla polizia

Ampio servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei furti nelle case e nei locali. Due  trovati in possesso di stupefacenti

Un momento del servizio di controllo del territorio effettuato dalla polizia ad Agordo e Falcade
Un momento del servizio di controllo del territorio effettuato dalla polizia ad Agordo e Falcade

È di oltre un centinaio di persone controllate, con due segnalati per possesso di stupefacenti, il bilancio della ampia operazione in Agordino disposta dal neo questore di Belluno, Roberto Della Rocca, per prevenire il fenomeno dei furti.

 

Il dispositivo di controllo è scattato nella notte tra sabato e domenica e ha visto scendere in campo tre pattuglie della polizia di Stato dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

 

L’intervento degli agenti di polizia disposto dal questore ha riguardato il territorio comunale di Agordo e di Falcade.

 

Significativi i numeri dell’operazione di prevenzione: durante il servizio sono state controllate complessivamente 126 persone di cui 45 minori. Sono stati inoltre sottoposti a controllo due veicoli e tre locali.

 

L’operazione disposta per prevenire il fenomeno dei furti nelle abitazioni e nei locali pubblici ha portato esiti anche sul fronte del contrasto agli stupefacenti: due persone sono state infatti trovate in possesso di una modesta antità di hashish. Gli agenti della questura di Belluno hanno dunque proceduto con la segnalazione alla Prefettura.

 

L’obiettivo perseguito dall’operazione di controllo del territorio effettuata ad Agordo e Falcade, viene sottolineato, è quello di fornire una risposta concreta alle richieste di sicurezza dei cittadini bellunesi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi