Agordo, Pieve e Lentiai anticipano il mercato
Belluno. Come ogni anno il sindacato provinciale commercianti ambulanti si fa promotore presso le amministrazioni comunali di proposte riferite al calendario dei mercati in occasione delle festività natalizie.
«Grazie alla collaborazione e alla sensibilità delle amministrazioni», afferma il presidente provinciale degli ambulanti di Confcommercio Belluno, Walter Schenal, «informiamo la nostra clientela che ad Agordo i mercati di Natale e Capodanno si svolgeranno domenica 22 e domenica 29 al mattino, mentre a Tai di Cadore si terranno i martedì 24 e 31. Anche a Lentiai gli operatori del mercato hanno chiesto ed ottenuto di anticipare i mercati festivi, che si terranno quindi nelle giornate di lunedì 23 e 30».
«Ogni anno», continua Schenal, «il nostro sindacato si fa carico di proporre soluzioni che consentano alle ditte di non perdere mercati e di poter lavorare in un momento cruciale ed alla clientela di vedersi confermato il servizio. La collaborazione e il confronto con i Comuni, ai quali va il nostro grazie, è poi utile per evitare sovrapposizioni tra mercati di località vicine». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi