Al polo “Valboite” Rossetti sarà sostituita dal preside del Dal Piaz
BELLUNO
Si avvia verso la composizione positiva la vicenda che in questi giorni ha visto protagonista la dirigente scolastica del Comprensivo di Puos d’Alpago, Vanna Rossetti.
La preside era intenzionata a rifiutare l’incarico di reggenza del polo superiore Valboite («non mi sento nelle condizioni di poter gestire delle scuole superiori», aveva dichiarato). Rossetti si era detta determinata a non accettare l’incarico, rischiando così il licenziamento. A suo favore avevano scritto all’ufficio scolastico provinciale e regionale non solo i docenti del suo Comprensivo, ma anche la segretaria dello Snals, Milena De Carlo, e i sindaci dell’Alpago. L’altro ieri, però, la dirigente si è recata al polo Vaboite, prendendo servizio ed evitando così il licenziamento.
Ora, in suo aiuto è venuto il collega Mario Baldasso, che guida l’istituto superiore di Feltre e che ha in reggenza l’Ic di Trichiana. Sarà lui a sostituire la preside dell’Alpago nel polo Valboite, mentre la collega reggerà l’Ic trichianese. A breve il cambio. «Mi sono reso disponibile per aiutare la collega che non meritava di chiudere la carriera malamente», commenta Baldasso. —
P.D.A.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi