Al via i lavori in via Berlendis
BELLUNO. Al via entro dicembre i lavori per il recupero degli immobili di via Berlendis. L’Ater di Belluno ha infatti pubblicato l’avviso pubblico di preselezione per procedura ristretta, che si concluderà martedì prossimo.
L’area in questione è nota alle cronache per i vari procedimenti giudiziari che hanno portat al sequestro dell’immobile, rimasto incompiuto per ben 30 anni. Tre anni fa, poi, la procedura giudiziaria si è sbloccata col dissequestro e con la conseguente definizione dell’accordo col Comune di Belluno, da cui Ater ha acquisito il terreno e avviato il progetto di recupero.
Attualmente il fabbricato su cui interverrà l’Azienda di edilizia residenziale è costituito da un immobile al grezzo con due appartamenti e la fondazione di un secondo. «Dal primo fabbricato saranno ricavati quattro alloggi, mentre il secondo sarà abbattuto e saranno ricavati altri quattro appartamenti», dice il direttore Carlo Cavalet.
La procedura di selezione prevede che vengano individuati trenta soggetti: 15 a scelta della commissione dell’Ater in base a capacità e curriculum, gli altri 15 per estrazione a sorte. Le trenta aziende individuate saranno poi invitate a presentare l’offerta; l'aggiudicazione sarà fatta col criterio del prezzo più basso, con esclusione automatica delle offerte anomale.
I lavori partiranno entro la fine dell’anno, per poi concludersi in 450 giorni.La base d’asta è fissata in 971.945 euro. (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi