Al via l’Ambulatorio ortopedico
BELLUNO. Taglio del nastro, mercoledì prossimo all’ospedale San Martino di Belluno, per l’Ambulatorio ortopedico, un servizio reso possibile dalla collaborazione tra le unità operative di Pediatria e Ortopedia.
L’ambulatorio è rivolto alla diagnosi e al trattamento delle patologie dell’età pediatrica ed evolutiva. Referente del nuovo servizio, che all’inizio avrà una cadenza bimensile (potrà intensificarsi in caso di molte richieste), sarà la dottoressa Silvia Trevisani, che ha frequentato, oltre a diversi corsi accreditati nel campo della traumatologia pediatrica, la clinica ortopedica dell’università di Ferrara e in particolare l’ambulatorio di Ortopedia pediatrica, centro di riferimento nazionale per la diagnosi e il trattamento della displasia congenita dell'anca.
L’allestimento della struttura è stato reso possibile grazie all’anonima donazione di attrezzature all’Ortopedia - per un valore di circa 1.500 euro - come segno di riconoscenza per l’eccellente trattamento ricevuto.
L’ambulatorio, che troverà posto nei locali della Pediatria, sarà aperto da mercoledì 18 gennaio
Per prenotare una prima visita si dovrà contattare il centro unico di prenotazione (Cup) attraverso il numero verde 800-890500 oppure il numero 0437-943890 per le chiamate da telefono cellulare.
La prenotazione delle visite di controllo avverrà invece direttamente attraverso la segreteria della Pediatria al numero 0437-516231.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi