Albergatori e aziende parte il confronto per servizi eccellenti

CORTINA. Albergatori ed aziende a confronto: obiettivo, arricchire l’offerta delle strutture alberghiere ampezzane. Torna “A tu per tu con l’albergatore” l’iniziativa organizzata per il secondo anno dall’Associazione Albergatori di Cortina.

«Questo», spiega la presidente Roberta Alverà, «è il primo evento di incontro diretto tra le aziende del Veneto e gli imprenditori del settore alberghiero di Cortina e provincia. Rappresenta una piattaforma d’affari per favorire l’incontro tra la domanda di forniture e servizi di un livello sempre più eccellente e l’offerta da parte delle aziende del settore di prodotti innovativi e competitivi».

La manifestazione si svolgerà domani al Grand Hotel Savoia e vanterà la presenza di circa 50 albergatori ed esperti del settore turismo. Alle 10 ci sarà il consiglio direttivo di Federalberghi nazionale presieduto dal presidente Barnabò Bocca. Alle 14.30 ci sarà una conferenza tenuta da Phil Taylor dal titolo «Come presentarsi con successo in un contesto internazionale» argomento quanto mai attuale e funzionale visti i prossimi appuntamenti internazionali. Poi cominceranno gli incontri “a tu per tu” e le presentazioni delle varie aziende. «L’obiettivo», aggiunge Alverà, «è quello di presentare al mercato turistico di Cortina l’offerta di servizi e forniture della regione Veneto promuovendo un prodotto diversificato e di alta qualità, in linea con le richieste e i fabbisogni della domanda turistica, con lo scopo di arricchire l’offerta ampezzana con la creazione, promozione e commercializzazione di prodotti di alto livello, pensati su misura per le esigenze del luogo. Per assicurare il massimo coinvolgimento delle imprese e per ottimizzare la partecipazione al workshop degli operatori vengono organizzati durante la giornata incontri “a tu per tu” direttamente con i rappresentanti delle strutture alberghiere. Questa», conclude, «è una manifestazione, con un importante sforzo organizzativo per la ricchezza degli appuntamenti, che ha il fine di creare una identità nuova, più efficace e distintiva all’offerta, nell’importante bacino turistico di Cortina d’Ampezzo». –

A. S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi