Albertini spa concluso ieri lo sciopero di quattro ore

QUERO VAS. Si è concluso ieri lo sciopero di quattro ore indetto la settimana scorsa dopo l’esito negativo dell’incontro a Milano tra le rappresentanze sindacali e Albertini Cesare spa in cui rientra...

QUERO VAS. Si è concluso ieri lo sciopero di quattro ore indetto la settimana scorsa dopo l’esito negativo dell’incontro a Milano tra le rappresentanze sindacali e Albertini Cesare spa in cui rientra l’ex Form di Quero.

Lo sciopero di 4 ore è stato articolato in quattro giornate e i lavoratori si sono astenuti per un’ora al termine di ogni turno.

Alla fine di questa manifestazione di protesta, sindacati e dipendenti si aspettano di venire chiamati dalla società per chiarire meglio alcune circostanze. «Se così non succederà», ribadisce ancora il segretario provinciale della Fiom, Luca Zuccolotto, «l’unica alternativa è quella di andare direttamente al ministro dello Sviluppo economico per verificare l’attinenza ai patti sottoscritti nel momento in cui è stata venduta la Form al gruppo Albertini».

Sul piatto la discussione sul pagamento del premio di risultato e un chiarimento su cosa intende fare la società con lo spostamento dei lavoratori da Cormano da destinare a Quero. Si tratta di dodici lavoratori che dovranno venire trasferiti.

Argomenti:formalbertini

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi