Alberto Primavera nuovo magistrato per la Procura

BELLUNO

Nuovo pm in Procura. Giuramento ieri, in tribunale, per Alberto Primavera. Il 44enne abruzzese di Sulmona (provincia dell’Aquila) completa la squadra di sostituti procuratori. Accanto al procuratore della Repubblica, Paolo Luca ci sono anche gli altri togati Roberta Gallego, Simone Marcon, Katjuscia D’Orlando e Marta Tollardo. La cerimonia non poteva che essere molto sobria, in tempi di emergenza sanitaria da Coronavirus e a porte chiuse. C’era soltanto chi non poteva non esserci. Unica deroga per la moglie e la figlia del magistrato. Primavera era già stato avvistato nei giorni scorsi a palazzo di giustizia e presto entrerà in servizio con l’avvio delle prime indagini.

È un momento in cui non mancano le novità, negli uffici giudiziari di via Segato. Nei giorni scorsi, si era saputo dell’arrivo del giudice Gianmarco Giua, che si occuperà a sua volta di giustizia penale. Il 31enne marchigiano di Fermo affiancherà Antonella Coniglio, la trevigiana Angela Feletto e il veronese Edoardo Zantedeschi. Detto che non risultano esserci domande di trasferimento e che non manca l’aiuto da parte di giudici e pubblici ministeri onorari come Cristina Cittolin, Luca Berletti e Domenico Riposati da una parte e Sandra Rossi, Gianluca Tricoli, Maria Luisa Pesco, Giada Modena e Giuseppe Gulli, gli arrivi di Primavera e Giua sono un segnale incoraggiante, che va nella direzione della conservazione degli uffici giudiziari a Belluno.

Attesa per la costituzione di una sezione civile, accanto a quella penale, che è stata anticipata dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi