Alimentari e pizzeria riaprono a Pez con una nuova gestione

Il rilancio vede protagonisti Arnelio Scopel e Maddalena Toth che lasciano il ristorante “Al Cortile” di Busche  

Gianluca Da Poian

cesiomaggiore

È una doppia scommessa imprenditoriale. Senza dubbio coraggiosa, considerato il difficile momento economico. Ad ogni modo, a Pez di Cesiomaggiore riapriranno a breve il negozio di alimentari e la pizzeria. L’obiettivo è ridare animo ad una frazione ultimamente in difficoltà dal punto di vista commerciale. Anche il bar – edicola ha chiuso i battenti pochi mesi fa. Ma ora Alexander Turrin da una parte e Arnelio Scopel e Maddalena Toth dall’altra proveranno a invertire la tendenza, nella quale giocheranno un ruolo fondamentale gli abitanti della zona. Starà a loro approfittare di questo doppio servizio.

MARKET QUADRIFOGLIO.

«I nostri negozi vogliono essere il cuore pulsante di una comunità locale, fatta di persone e della loro identità, ognuna spinta dai propri ideali e unita alle altre da un filo invisibile», spiega il titolare Alexander Turrin, noto imprenditore nel settore. «Abbiamo scelto di dare spazio ad alimenti genuini, da produzioni locali, con un assortimento che cambia in funzione delle stagioni e del meglio che i fornitori riescono a realizzare. Con questo nuovo progetto ci rivolgiamo quindi a coloro i quali hanno a cuore ciò che dev’essere per forza di cose sostenibile; si tratti della cura dell’ambiente, dell’interesse a un’alimentazione corretta, del benessere degli animali ma anche del giusto compenso per i lavoratori».

L’arredamento del negozio verrà realizzato con materiale riciclato e all’interno del mini market è previsto un angolo bar per le piccole pause. Inoltre, si valuta la possibilità di poter vendere i quotidiani. L’obiettivo sarebbe inaugurare il punto vendita già mercoledì.

PIZZA… E NON SOLO

Saranno i titolari del ristorante pizzeria “Al Cortile” di Busche a scommettere sulla pizzeria, posta accanto proprio al Market Quadrifoglio e al vecchio bar paesano. Arnelio Scopel e Maddalena Toth abbasseranno le serrande del loro attuale locale ed apriranno una pizzeria d’asporto. «Però, andando incontro a una clientela giovane, faremo anche panini, kebab e altro. Dentro e fuori abbiamo posto per alcuni tavoli. Ci piacerebbe inaugurare a metà giugno. Le sensazioni sono buone, la piazza è bella e c’è un buon passaggio». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi