Alla Fedon a Natale c’è il Flexible welfare
ALPAGO. Per il secondo consecutivo, al premio di risultato ai 240 lavoratori della Fedon arriveranno alcuni “servizi” e beni.
Si tratta di servizi di welfare aziendale che verranno erogati dalla proprietà. Questo pacchetto di iniziative è stato concordato con i sindacati e sarà erogato proprio domani, prima dello stop natalizio della produzione.
E così la Giorgio Fedon & Figli Spa distribuirà, insieme alla tredicesima, un bonus del valore di 300 euro (un po’ di più rispetto allo scorso anno, quando era partita l’iniziativa) a spendere come “Flexible Welfare” secondo le esigenze espresse dai lavoratori.
Si tratta di un progetto che ricalca quello che da qualche tempo è stato avviato da Luxottica, che sul campo del welfare ha fatto scuola a tutto il comparto dell’occhialeria in provincia di Belluno.
L’azienda offrirà così alcuni servizi quali attività per il benessere e la salute della persona (check up personalizzati, voucher per la palestra e per centri benessere) e attività ricreative come entrate al cinema e skipass per le piste bellunesi.
I dipendenti potranno, però, anche decidere di devolvere il corrispettivo del valore al proprio fondo pensionistico integrativo.
In realtà un bonus simile era stato già offerto dalla Giorgio Fedon & Figli nell’agosto scorso quando i per venire incontro ai dipendenti che, visto l’aumento di ordini, avevano deciso di rinunciare a una settimana di ferie collettive estive per turni di lavoro straordinario, così da riuscire a ultimare le commesse richieste.
In quell’occasione erano stati concessi diversi servizi tra quelli che saranno erogati da domani.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi