Alleanza Assicurazione investe sul territorio «Cerchiamo giovani»

BELLUNO

Alleanza Assicurazioni apre alle assunzioni. Nonostante il periodo di grande incertezza sul piano lavorativo ed economico del post lockdown, l’azienda italiana del gruppo Generali prosegue nel programma “Generazione Alleanza” per la selezione e l’inserimento di giovani e continua nel suo piano di 900 assunzioni fino al 2022 in tutto il territorio italiano, compresa la provincia di Belluno, dove ci sono opportunità per nuove figure professionali sia per l’Agenzia di Feltre (a cui fanno riferimento anche le filiali di Santa Giustina e Fiera di Primiero) che per quella di Belluno (che coordina le filiali di Ponte nelle Alpi, Agordo e Pieve di Cadore).

Lo conferma Mauro Mascolo, uno dei referenti regionali per la formazione delle nuove risorse e responsabile della filiale di Santa Giustina che coordina con Francesca Basei e Alessandra Buratto: «Nei prossimi mesi puntiamo a inserire nuovi collaboratori da avviare inizialmente alla professione di consulente assicurativo per portarli poi a diventare consulenti finanziari. Investiamo su una formazione continua dei nostri consulenti, ai quali viene data la possibilità di crescita e di essere assunti come dipendenti a tempo indeterminato della società, in base a criteri meritocratici».

L’obiettivo di inserire nuove persone è dettato dal fatto che il welfare pubblico regredisce sempre più sia per pensioni che sanità (da qui la crescente richiesta di tutele private) e dal bisogno di diffondere cultura finanziaria tra i cittadini: «Il nostro obiettivo è investire sul ruolo sociale della nostra professione e sulla reputazione, garantendo un servizio eccellente per i nostri clienti. I candidati saranno affiancati da trainer professionisti e frequenteranno anche un percorso di studi interno, interamente online, denominato Università del Settore», conclude Mascolo.

Per candidarsi è necessario inviare il curriculum a uno dei seguenti indirizzi mail: mauro. mascolo@alleanza. it, belluno@alleanza.it o feltre@alleanza.it. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi