Alleanza tra Itabus e Cortina Express: grandi città collegate alle Dolomiti

L’accordo permette ai viaggiatori in partenza da Napoli, Roma, Bologna e Milano con i bus a lunga percorrenza di arrivare nella Regina delle Dolomiti

Un mezzo di Itabus
Un mezzo di Itabus

Dolomiti  collegate alle grandi città servite da Itabus grazie all’alleanza tra  l’azienda privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza e  Cortina Express, società che da oltre 20 anni si occupa di garantire i collegamenti tra Venezia e Cortina d'Ampezzo rendendo le Dolomiti accessibili, servendole con snodi infrastrutturali strategici come l’Aeroporto di Venezia e la stazione ferroviaria di Mestre.

L’accordo tra Itabus e Cortina Express offre così una opportunità per raggiungere la neve e le sue meraviglie per tutti i viaggiatori in partenza dalle principali città del network Itabus, collegando così Napoli, Roma, Bologna, Milano (solo per citarne alcune) a Cortina ed all’Alta Badia. Soluzioni che si integrano con la volontà di Itabus di aumentare le soluzioni di viaggio prenotabili dagli utenti sul sito www.itabus.it, piattaforma che consente ai viaggiatori di facilitare le operazioni, potendo prenotare le varie opzioni di viaggio in un’unica ricerca, riducendone i tempi.

La collaborazione con Cortina Express permette ai passeggeri di raggiungere le località di Longarone, Tai di Cadore, Borca di Cadore, San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo.

Sono 6 i collegamenti giornalieri, potenziati durante i weekend fino a un massimo di 7 viaggi quotidiani (fra andata e ritorno). Orari studiati per coprire tutte le fasce della giornata sia in partenza che in arrivo: si può raggiungere Cortina d’Ampezzo, infatti, alle 11, alle 14 ed alle 17 e ripartire da qui in orari compresi fra le 8 e le 20.

Durante il weekend sarà attiva anche una linea che serve le località di Colfosco, Corvara, La Villa, San Cassiano e Cortina d’Ampezzo, con 4 viaggi al giorno.

Nuovi servizi che vanno ad arricchire i servizi di intermodalità offerti da Itabus per la stagione invernale, che già da dicembre collega più di 30 località sciistiche del Trentino grazie all’accordo con Flyski.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi