Alleghe, le motoslitte e le snowbike danno spettacolo ai Piani di Pezzè
Salti e duelli di velocità alla sfida in notturna per la settima edizione della Dominator Night Max Tosi Invitational
Salti incredibili e una competizione al cardiopalma, sabato sera ai Piani di Pezzè di Alleghe, teatro della settima edizione della Dominator Night Max Tosi Invitational, la sfida in notturna dedicata alle motoslitte e alle snowbike.
L’evento nel comprensorio sciistico del Civetta si è confermato imperdibile per gli appassionati dei motori e degli sport invernali. Un pubblico numerosissimo ha assistito a una serata di pura adrenalina, resa possibile grazie alla sinergia tra Sled Tech, Grande Baita Civetta e Alleghe Funivie. I migliori piloti del mondo di motoslitta e snow bike si sono sfidati su un circuito snowcross tecnicamente impegnativo, appositamente allestito per l'occasione.
La formula della competizione, con partenze appaiate a coppie e sfide a eliminazione diretta, ha garantito spettacolo ed emozioni forti. Salto dopo salto, parabolica dopo parabolica, i piloti si sono dati battaglia fino all'ultima curva, con l'unico obiettivo di conquistare il titolo di "dominatore della serata" ad Alleghe.
I "dominatori" della settima edizione alleghese sono stati dodici atleti provenienti da ogni angolo del globo, quattro per la categoria snowbike e otto per le motoslitte.
Alla conclusione delle sfide, nella categoria snowbike, si riconferma campione Danny De Cassan del Team Sled Tech Valfiorentina, già vincitore dell'edizione 2024.
Nella categoria Fast femminile, trionfa l'americana Kelly Collier del Team Motorbiden, attualmente settima nel ranking del Campionato del Mondo motoslitte.
Nella categoria Fast maschile, l'italiano Michele Donazzan del Team Sled Tech Carbofuel, vice campione del Campionato italiano motoslitte, conquista il titolo di dominatore.
Il numeroso pubblico ha potuto raggiungere agevolmente il campo di gara grazie alla comoda cabinovia, rimasta aperta fino a tarda notte. A rendere l'atmosfera ancora più coinvolgente, la presenza di Dj Max Benzoni, già dj ufficiale di Redbull, delle Atp TP Finals di Torino e della Coppa del Mondo di sci sulla "Gran Risa", che ha animato la serata con la sua musica.
Grazie all'impegno del tecnico federale Max Tosi, dunque, la Dominator night si è confermata un evento di richiamo internazionale, attirando sulle nevi alleghesi atleti di prestigio e pubblico numeroso ad assistere alla gara che rappresenta un importante banco di prova in vista dell'avvio dei principali campionati nazionali e internazionali di motoslitte per la stagione 2025.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi