Allegria e divertimento con il carnevale dei piccoli
CHIES D’ALPAGO. Il Gruppo giovani festeggia il carnevale. Anche quest'anno ragazzi e animatori di Lamosano e Chies si sono impegnati nell’allestimento di una giornata di giochi e festa per i bambini delle scuole elementari e medie. Un’iniziativa che in sei anni di vita è diventata ormai una tradizione e che permette ai più piccoli di vivere la festa nel loro territorio.
L'organizzazione è toccata a questo gruppo parrocchiale, che dall'anno scorso conta ragazzi sia della parrocchia di Lamosano che di quella di Chiesa. Per il buffet, un grossa mano l'hanno data, come sempre, le catechiste e l'allegria l'hanno portata i quasi 50 bambini, che ogni anno partecipano sempre molto volentieri alla festa. Quest'anno però la giornata, a causa del tempo piovoso, è stata fatta all'interno di una sala messa a disposizione dall'amministrazione comunale.
«Con l'augurio che questo sia il primo degli atti di collaborazione e dialogo di diversi enti preposti all'educazione dei giovani del territorio», ha augurato l’assessore Fulvia De Battista ringraziando chi gratuitamente, «per spirito di servizio alla comunità dona il suo impegno e il suo tempo per gli altri». (e.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi