Allenamenti in riva al lago: arriva la Lazio di Inzaghi

Domani Auronzo riabbraccerà Parolo e compagni per il 12° anno consecutivo. Le sedute si alterneranno tra il campo Zandegiacomo e il PalaTreCime
10/07/2019 Roma,La Sindaca di Roma premia i giocatori della S.S. Lazio Spa per la vittoria della Coppa Italia 2019 nella foto Claudio Lotito e la sindaca Virginia Raggi con la Coppa Italia
10/07/2019 Roma,La Sindaca di Roma premia i giocatori della S.S. Lazio Spa per la vittoria della Coppa Italia 2019 nella foto Claudio Lotito e la sindaca Virginia Raggi con la Coppa Italia



Auronzo aspetta trepidante l’arrivo della Lazio, previsto per domani sera. Il paese delle Tre Cime di Lavaredo si appresta, dunque, a ospitare il ritiro precampionato della società biancoceleste per il dodicesimo anno consecutivo.

Da domani al 27 luglio, calciatori e staff tecnico, anche quest’anno guidato da Simone Inzaghi, prepareranno la partecipazione al prossimo campionato di serie A ed Europa League sulle rive del lago di Santa Caterina, alloggiando come di consueto nel centralissimo hotel Auronzo. Gli allenamenti si divideranno tra il manto erboso dello stadio Zandegiacomo e il nuovo palazzetto dello sport PalaTreCime, inaugurato pochi mesi fa non senza qualche polemica di contorno. Non mancheranno anche quest’anno le tradizionali corse dei calciatori sul lungolago, zigzagando tra gli incuriositi turisti.

La stagione della Lazio, fresca vincitrice della Coppa Italia, è iniziata domenica scorsa a Formello con le visite mediche. Poi tre giorni di allenamenti in sede prima del trasferimento ad Auronzo, che avverrà domani, prima con un volo Roma-Venezia e poi in pullman fino al paese cadorino, dove ad accogliere i biancocelesti è atteso il solito bagno di folla. Soprattutto tifosi, gli stessi che ogni anno, da dodici anni a questa parte, prenotano con largo anticipo le proprie vacanze sulle Dolomiti bellunesi con il chiaro intento di poter seguire da vicino i primi allenamenti dei propri beniamini. Sarà così anche stavolta.

Gruppo in partenza annunciato quasi al completo: gli ultimi ad aggregarsi saranno i nazionali Acerbi, Immobile, Marusic e Durmisi, che si uniranno ai compagni a poche ore dal trasferimento verso Auronzo. Assenti sicuri gli infortunati Strakosha, Badlj, Lukaku e Berisha, che dovrebbero giungere ad Auronzo all’inizio della prossima settimana. L’unico assente sicuro ad Auronzo sarà il difensore Bastos, a cui la società ha accordato un periodo di vacanza extra, dopo la partecipazione alla Coppa d’Africa con l’Angola.

Diversi in compenso i giovani che Simone Inzaghi ha deciso di portare con sé ad Auronzo. Fari puntati sui “big”, a partire dal “sergente” Milinkovic Savic per il quale le sirene di mercato si fanno sempre più insistenti.

Non ci sarà, invece, Stefan Radu. Il difensore era ormai di casa ad Auronzo, dopo aver effettuato undici ritiri consecutivi all’ombra delle Tre Cime. Le strade della Lazio e del difensore di nazionalità rumena si sono però divise un po’a sorpresa. Resterà dunque a Formello, insieme ad altri calciatori in odore di cessione come Di Gennaro, Vargic e Kishna, tutti in attesa di trovare una nuova sistemazione.

Rispetto al recente passato, il soggiorno della Lazio ad Auronzo non prevederà la presentazione di una delle maglie da gioco. Kermesse già effettuata ieri in Campidoglio, dove il responsabile marketing Marco Canigiani ha annunciato una partenza boom della campagna abbonamenti con oltre mille tessere staccate nel giro di poche ore. Ad Auronzo invece si terranno la notte biancoceleste, la presentazione della squadra in Comune e una ulteriore passerella cittadina che, tempo permettendo, si terrà in piazza Santa Giustina. Ad annunciarlo è stato Gianni Lacché, titolare della Media Sport Events, che ogni anno gestisce il ritiro della Lazio in terra cadorina. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi