Alpago, rintracciata la famiglia: era in Cansiglio a sentire i cervi
L’allarme era scattato dai parenti in Toscana. Genitori e due figli individuati durante il rientro alla residenza nella zona di Bassano
ALPAGO. Famiglia in camper sparita nel nulla: è stata rintracciata nel pomeriggio di oggi, domenica 24 ottobre. Tutti in salute, stavano tornando a casa. I genitori dalla Toscana hanno avvertito i soccorritori che si erano mobilitati nelle ricerche dalle 12. Il gruppo, in camper, stava rientrando nel Bassanese, dove risiede: era stato in Cansiglio ad assistere allo spettacolo del bramito dei cervi. La zona probabilmente non offre una copertura totale dei telefonini e questo può aver complicato le comunicazioni con la famiglia cercata. Le squadre di soccorritori e i carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino sono state impegnate nella ricerca delle quattro persone (genitori e due figli) che dovevano arrivare in provincia per un giro turistico.
I parenti in Toscana hanno provato ripetutamente a chiamare le utenze cellulari, invano, dunque hanno dato l’allarme scomparsa: probabilmente la scarsa copertura dei cellulari, in Cansiglio ha reso la famiglia irrintracciabile benchè una cella alpagota sia stata sollecitata, confermandone la presenza nel Bellunese. Nella mobilitazione è stato coinvolto anche l’elicottero Drago 1 dei vigili del fuoco che ha verificato le aree camper dal Cansiglio al Lago di Santa Croce e nella zona di Vittorio Veneto per cercare di individuare il camper grigio. Poi verso le 17.30 il sospiro di sollievo dopo il contatto riuscito.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi