Alpago, donna trovata morta in strada con tumefazioni sul corpo
Il ritrovamento stamattina in via Buscole. Sul posto carabinieri e magistrato. Si indaga a 360 gradi
Una donna è stata ritrovata senza vita in strada, in via Buscole, sopra Farra d’Alpago. Era stato un passante ad accorgersi che sulla carreggiata che collega Farra a Spert c’era qualcosa di sospetto. Pensava a un animale investito, in realtà quando si è avvicinato ha scoperto che sull’asfalto, appena dopo un curvone c’era una donna, del 1952, che non si muoveva, che non respirava più, ma dall’apparente età di una settantina di anni.
Era seminuda, con il freddo che faceva e soprattutto presentava tumefazioni sul corpo, soprattutto sul viso e sulle gambe. Sono stati immediatamente avvertiti i carabinieri, che sono arrivati con la prima pattuglia disponibile, ma anche gli uomini del Nucleo investigativo e il reparto della scientifica per i rilievi e capire cosa possa essere successo nel corso della notte o stamattina presto.
Sul posto, anche il sostituto procuratore di turno Simone Marcon, che sta coordinando le indagini, per comprendere se la donna sia stata vittima di una violenza oppure si tratti di una morte per cause naturali. Il cadavere era a pochi metri dalla sua abitazione ed è a disposizione della magistratura, che sta decidendo quali accertamenti svolgere. Probabile che sia disposta l’autopsia entro la prossima settimana.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi