Alpini caduti, il sindaco di Belluno: "Mettete i tricolori alle finestre"

Scuole e luoghi di lavoro invitati a osservare un minuto di silenzio. In prefettura il libro delle condoglianze
BELLUNO. Bandiere italiane esposte domani alle finestre delle case: l'invito è di Antonio Prade, sindaco di Belluno, la città dove ha sede il 7/o Reggimento della Brigata Julia.


In una ordinanza diffusa stamane in vista della giornata di lutto, Prade ricorda che la morte in Afghanistan dei quattro soldati ''è un accadimento che ha coinvolto emotivamente la cittadinanza''.


Per questo oltre all'esposizione del tricolore, il sindaco invita i bellunesi ad osservare un minuto di silenzio, anche nei luoghi di lavoro e nelle scuole. Si ricorda inoltre che per commemorare i quattro Alpini caduti in missione, in accordo tra la Prefettura di Belluno, il Comando del 7/o Reggimento Alpini, il Comune di Belluno e la Provincia, è stato istituito un ''Libro delle Condoglianze'' ove chi vorrà potrà apporre la propria firma.


Il Libro sarà disponibile presso la Prefettura dopo la celebrazione della Santa Messa di suffragio che si svolgerà alle 18.30 nella Cattedrale di Belluno e nella mattinata di mercoledì.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi