Alpini in festa con i bambini della scuola materna

SAN GREGORIO NELLE ALPI. In una mano il cappello alpino, dall’altra il denaro da consegnare a chi opera in paese. Il gruppo alpini “generale Nasci” si è ritrovato domenica scorsa per l’assemblea...

SAN GREGORIO NELLE ALPI. In una mano il cappello alpino, dall’altra il denaro da consegnare a chi opera in paese. Il gruppo alpini “generale Nasci” si è ritrovato domenica scorsa per l’assemblea annuale conclusa con il pranzo tutti insieme al ristoralte La Fasolera. Ad aprire la mattinata ecco l’alzabandiera e la messa con l’accompagnamento di un coro misto, quindi l’omaggio ai caduti. La numerosa comitiva si è poi spostata nella sede del gruppo dove è avvenuta la consegna dei contributi: 500 euro alla scuola materna, presente con alcuni bambini col cappello di carta che hanno ringraziato il gruppo cantando “Sul Cappello”, 300 euro a Mano Amica e 200 al giornale “Alpini Sempre”.

Poi tutti alla Fasolera per il pranzo allietato dalle fisarmoniche di Raul e Ivan. Nel corso del pranzo, il capogruppo Fabio Minella e il segretario Espedito Pagnussat hanno presentato la relazione morale. Nutrita la partecipazione del gruppo di Lavis al cui capogruppo Carlo Linardi è stata consegnata una targa a ricordo del decennale del gemellaggio con il gruppo di San Gregorio. Sono stati ricordati due alpini: Elio Cassol e il socio Valerio Gazzi, mancato l’ultimo giorno dell’anno, figura molto nota ed amata nel mondo degli alpini e in quello degli emigranti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi