Altre piccole modifiche per gli orari del servizio Dolomitibus

BELLUNO

Dopo le ferrovie, le misure di contrasto al Covid-19 vengono applicate anche alle autolinee bellunesi. Dolomitibus ha comunicato di aver ulteriormente rimodulato il proprio servizio extra urbano in provincia e di mantenere sospesa la circolazione dei bus urbani a Feltre, Pieve di Cadore e Auronzo.

Situazione autobus regolare nel capoluogo, seppur con le limitazioni già comunicate che prevedono le sole linee, rossa, verde e lilla-gialla attive. Quello arrivato dal gestore del servizio in provincia, infatti, è un aggiornamento (per lo più minimo) degli orari dell’extraurbano, già ridotto al minimo indispensabile come da ordinanza 29 della Regione Veneto e conferma che i bus non circoleranno nei festivi.

Vengono mantenuti invariati gli attuali collegamenti solo per le zone industriali più rilevanti: Luxottica Agordo, Luxottica Sedico e Villanova di Longarone, per le quali sarà possibile l’attivazione di corse multiple per garantire la distanza di sicurezza a bordo. Alla lista dei servizi extraurbani si aggiunge la linea 17 che collega Belluno a Cesiomaggiore e Santa Giustina, mentre le altre già comunicate subiranno piccole variazioni di orario. Nessuna novità, per ora, riguardo le autolinee di collegamento con l’Agordino.

Le linee urbane restano confermate a Belluno, come designate dal precedente comunicato: con orario dalle 7 alle 19 e frequenza ogni 60 minuti (anziché ogni 30). È comunque garantito il collegamento con il centro dai quartieri e dalle frazioni più popolate, dall’ospedale e da Baldenich, Veneggia e Safforze. Servizio sospeso, invece, a Feltre, Pieve di Cadore e Auronzo. Per i dettagli sugli orari fare riferimento al sito www. dolomitibus. it. –

f. r.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi