Anche il cane Chico per raccontare Milano-Cortina sul web

Il comitato organizzatore apre anche un canale Whatsapp di notizie 

Il cane Chico star dei social prende confidenza con il curling
Il cane Chico star dei social prende confidenza con il curling

Chico, il cane più tenero e divertente del web, entra nella squadra dei Digital Ambassador di Milano Cortina 2026. Accompagnato da Francesco Taverna (Il frikkettone) e dalla sua inseparabile mamma, Chico ( iosonochico) racconterà alla sua maniera le tappe di avvicinamento ai giochi. 

Spetterà a Chico svelare il lavoro che si terrà dietro le quinte del Comitato Organizzatore dei Giochi che a distanza di vent’anni torneranno finalmente in Italia. Il primo episodio è già disponibile sui canali social di Milano-Cortina 2026, arrivando fino al milione di visualizzazioni in poche ore. L’ingresso di Chico è stato utile anche per lanciare l’apertura del canale Whatsapp ufficiale delle Olimpiadi, che potrà essere seguito già da oggi 8 gennaio 2024 dagli appassionati.

Si allarga così il team dei content creators che fin dall’inizio del percorso di organizzazione dei giochi invernali del 2026 si sta facendo promotore dei valori dello sport, coinvolgendo con contenuti creativi tutte le generazioni, dai più piccoli ai più grandi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi