Anche il vescovo alla ricorrenza del Santo patrono

L’intero paese di San Nicolò Comelico, insieme a monsignor Giuseppe Andrich, festeggia l’arrivo del suo protettore... da Bari

SAN NICOLÒ COMELICO. Ancora una volta l’intero paese di San Nicolò Comelico ha festeggiato l’arrivo del Patrono, San Nicolò... da Bari. Inizio della festa alle 18, con la celebrazione della messa: poi l’arrivo del Santo che ha distribuito i doni a tutti, prima del rinfresco allestito nella sala multiuso della scuola.

Quest’anno c’è stata una gradita sorpresa: su invito del parroco don Fabio Fiori, è arrivato in Comelico il vescovo di Belluno, monsignor Giuseppe Andrich. Accolto dal sindaco Giancarlo Ianese, dal capo Regola Ugo Regin e dal consiglio pastorale, il vescovo è quindi entrato nella magnifica chiesa che quest’anno festeggia il suo 600° compleanno.

Il gruppo dei piccoli del coro, tutti in divisa, ha intonato una bellissima canzone. Molto seguita è stata poi l’omelia. Alla fine della messa il vescovo si è quindi concesso per le foto ricordo. Anche i fedeli presenti alla funzione, prima di uscire dalla chiesa per recarsi alla festa, hanno avuto l’occasione di salutare di persona monsignor Andrich. Quindi il via ai festeggiamenti in piazza.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi