Anna Manfroi a capo dell’Abvs di Sedico
SEDICO. Anna Manfroi è la nuova segretaria della sezione di Sedico dell'Abvs, l'associazione dei donatori di sangue bellunesi.
Il nuovo consiglio è stato eletto nel corso del tradizionale pranzo sociale, che ha coinvolto oltre 170 tra donatori e simpatizzanti.
Le elezioni hanno premiato Mirco Bernard,Valentina Carlin, Corrado Caser, Fabiola Fontanive, Michele Giotto, Andrea Gretti, Davide Lovisotto, Paolo Mancini, Vera Pavei, Paolo Sponga e Anna Manfroi, che i neo consiglieri hanno scelto come nuovo segretario.
Andrà a sostituire Paolo Sponga, che ha retto la sezione per oltre quattro lustri e rimane con la sua esperienza nel consiglio.
Oltre alle elezioni, il pranzo sociale è stato anche l'occasione per consegnare le benemerenze ai donatori che hanno raggiunto traguardi prestigiosi, in quanto a donazioni.
La presidente provinciale dell'Abvs Gina Bortot, presente alla cerimonia insieme al sindaco di Sedico Giovanni Piccoli e ai rappresentanti della sezioni Abvs di Bribano, Mas e Sospirolo, ha consegnato 65 benemerenze al merito trasfusionale, 69 medaglie di bronzo, 53 medaglie d'argento e otto medaglie d'oro, riservate a chi ha superato le 50 donazioni.
La sezione di Sedico conta al suo interno 260 donatori attivi. Per loro, come per amici e simpatizzanti, la sezione sta organizzando la gita annuale del 1° e il 2 giugno sul lago di Garda. Chi volesse informazioni o desiderasse inscriversi può chiamare i numeri 333 3943023 (Anna Manfroi) o 328 7531620 (Vera Pavei).
Durante il pranzo si è svolta anche una lotteria il ricavato è stato devoluto per la ricostruzione della comunità “La Vela" del Ceis. L’edificio a Navasa di Limana è stato danneggiato in maniera gravissima, nei mesi scorsi, da un incendio, e per la ricostruzione della struttura sono state numerose in queste settimane le iniziative di solidarietà.
Iniziative alle quali si è aggiunta ora la lotteria dei volontari del sangue di Sedico, che hanno così aggiunto un altro tassello al loro impegno solidaristico. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi