Anziana in sedia a rotelle finisce nella scarpata
La carrozzina “parte” in discesa e la nonna di 97 anni finisce all’ospedale.
È in serie condizioni una anziana residente a Padova che stava trascorrendo le vacanze nella casa cortinese, in via Rio de Zeto. Ieri pomeriggio intorno alle 16.45, F.T., in sedia a rotelle, stava uscendo a fare una passeggiata con la badante.
Quest’ultima pare si sia girata per chiudere la porta di casa, ma la sedia a rotelle ha preso la lieve discesa della via e si è capottata, andando a finire su un prato, dopo un salto di scarpatina di circa tre metri.
Un incidente che ora i carabinieri del nucleo Radiomobile di Cortina stanno cercando di ricostruire, anche in base alle poche testimonianze che ci sono.
L’allarme per i soccorsi è stato dato da una turista che ha assistito alla scena: la 97enne dopo il brutto capottamento, era comunque cosciente ma ha riportato traumi di media gravità.
I vigili del fuoco di Cortina sono arrivati in via Rio de Zeto per dare una mano al personale sanitario, al recupero della povera donna e anche alla sua stabilizzazione e trasferimento in ambulanza.
Quindi la turista padovana è stata portata all’elicottero del Suem che l’ha trasferita all’ospedale San Martino di Belluno per la diagnosi del caso. La donna era in condizioni abbastanza serie e ha riportato traumi di media gravità per l’età di 97 anni, tanto che è stato ipotizzato un ricovero in rianimazione.
Quindi ci sono stati gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Cortina.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi