Anziano scomparso a Mier: ritrovato attorno alle 21

BELLUNO. L’allarme, le ricerche, la tensione per una persona scomparsa, ma poi tutto è bene quel che finisce bene. Il fatto è accaduto ieri sera nella zona di Mier. Sono le 19.35 quando la sala...

BELLUNO. L’allarme, le ricerche, la tensione per una persona scomparsa, ma poi tutto è bene quel che finisce bene.

Il fatto è accaduto ieri sera nella zona di Mier. Sono le 19.35 quando la sala operativa del Suem 118 riceve la chiamata da parte della Questura. Qualche istante prima una badante aveva chiamato gli uffici della Polizia di Stato, segnalando il mancato rientro a casa dell’anziano che accudisce. L’uomo, 89 anni, era uscito attorno alle 15.30 per un escursione attorno a casa. Dopo quattro ore, non vedendolo rientrare, la donna, allramata, aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Alle forze dell’ordine la badante dice che l’anziano era diretto verso la Carpenada in cerca di funghi. Subito viene attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, con la discesa in campo degli uomini dei vigili del fuoco e del Soccorso alpino. Poco dopo le 21 l’anziano viene notato da un vicino e da una squadra di soccorritori passeggiare lungo una strada. È in stato confusionale, ma le sue condizioni di salute sono più che buone, tanto che l’ambulanza giunta sul posto torna al San Martino senza il paziente a bordo.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi