Anziano si perde, lo aiuta un automobilista
LENTIAI. Esce per fare una passeggiata, si perde. È stato trovato da un automobilista di passaggio l’80enne ospite della casa di riposo di Lentiai che ieri pomeriggio era uscito dalla struttura per fare quattro passi. Un’abitudine, per l’anziano, che però ieri non è più stato in grado di ritrovare la strada per tornare alla casa di riposo.
Un automobilista lo ha trovato mentre camminava lungo la provinciale, nei pressi di Mel. Era disorientato, non sapeva dove si trovasse e ha chiesto di essere portato ad un indirizzo preciso, che però non corrisponde a quello della casa di riposo. L’automobilista, immaginando che l’uomo provenisse dalla casa di riposo, ha contattato la struttura che ha confermato che l’80enne è ospite in via Piave.
L’uomo è in buone condizioni di salute, tanto che quasi quotidianamente fa una passeggiata a Lentiai e nelle zone limitrofe al centro. Ieri è probabile che il freddo pungente lo abbia indotto a cercare una strada più veloce per tornare alla struttura, e che si sia perso. Il fatto che fosse pomeriggio ha permesso che la vicenda si concludesse senza gravi conseguenze per l’anziano, a differenza del caso di Oderzo, dove un’anziana è morta assiderata sabato notte dopo essere uscita di casa ed essersi persa.
A Lentiai tutto è terminato nel giro di un’ora, anche grazie alla prontezza dell’automobilista che si è trovato davanti l’80enne. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi