Aperti gli impianti sul Faloria, 800 sciatori in poche ore
CORTINA. Impianti aperti, con tanti sciatori sulle piste di Cortina, le uniche pronte nelle Dolomiti, per la prima giornata della stagione invernale. Stamani hanno aperto gli impianti del monte Faloria, la funivia che sale dal centro del paese, la sciovia Tondi, la seggiovia quadriposto Vitelli, per scendere la pista Tondi e la Faloria Normale.
Gli appassionati si sono riversati sulle piste già di buon mattino. Alle 10 erano salite 350 persone; erano 700 a mezzogiorno, 800 nel primo pomeriggio. «Per noi è una grande soddisfazione, anche perché siamo gli unici in attività, in tutto il Dolomiti Superski. Ci hanno fatto i complimenti tutti i colleghi» commenta Enrico Ghezze, amministratore della società Funivie Faloria e presidente del consorzio esercenti impianti a fune di Cortina d'Ampezzo, Auronzo e San Vito di Cadore.
Si scia anche domenica 30 novembre, poi gli impianti chiudono alcuni giorni; la stagione riprenderà definitivamente venerdì 5 dicembre. Sul Faloria proseguirà sino al 3 maggio 2015.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi