Apparecchio in dono all’Oculistica

BELLUNO. Super donazione all’Usl 1. Un benefattore (U.F. le iniziali del suo nome) ha manifestatola volontà di donare un’apparecchiatura per eseguire scansioni della retina a favore dell’unità...

BELLUNO. Super donazione all’Usl 1. Un benefattore (U.F. le iniziali del suo nome) ha manifestatola volontà di donare un’apparecchiatura per eseguire scansioni della retina a favore dell’unità operativa complessa di Oculistica dell’ospedale San Martino di Belluno. Questa strumentazione, integrata con le apparecchiature già esistenti nel reparto, consetirà un’analisi molto accurata e approfondita delle patologie retiniche.

Il donante e benefattore ha già fornito tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche dell’apparecchiatura che è, secondo quanto appurato dall’azienda sanitaria, perfettamente integrabile con la strumentazione in dotazione dell’Oculistica.

Il nuovo apparecchio ha un valore economico di 122.500 euro più Iva.

L’azienda sanitaria, dopo aver eseguito la regolare istruttoria per verificare la compatibilità con la legislazione statale e regionale vigente in materia di donazioni (la Regione ha abrogato ogni prescrizione all’accettazione di donazioni o lasciti da parte di persone giuridiche), ha dato il via libera all’acquisizione di questo apparecchio all’avanguardia.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi