Appuntamento con la vera storia di Oceano

La Libreria Sovilla e Francesco Vidotto (nella foto) stasera raccontano la "vera" storia di Oceano. Oceano è un boscaiolo, un marito, un padre, un uomo e un libro: scritto naturalmente da Vidotto....

La Libreria Sovilla e Francesco Vidotto (nella foto) stasera raccontano la "vera" storia di Oceano.

Oceano è un boscaiolo, un marito, un padre, un uomo e un libro: scritto naturalmente da Vidotto. Il racconto narra la storia di Oceano Giovanni Maria Del Favero che nasce su un carretto tirato da due muli nemmeno tanto volonterosi mentre la sua famiglia scende dalle montagne per cercar fortuna in America.

Nemmeno il tempo di aprire gli occhi che si ritrova abbandonato e affidato a due genitori tutti nuovi che provengono da un minuscolo paesino in Dolomiti così, ironia della sorte, ritorna tra le montagne, questa volta con il treno e vive un destino tutto al contrario, puntando i piedi e le mani sulla ghiaia di questo ghiaione che si chiama vita e che, per ogni passo in avanti, lo trascina indietro di dieci.

Stasera alle 18 l'autore e Franco Sovilla presenteranno il romanzo, che è completamente ambientato in Cadore. L'appuntamento è a ingresso gratuito. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi