Apre a Belluno il ristorante giapponese “I-Sushi”

BELLUNO. Elegante, raffinato, curato nei dettagli, apre domani il nuovo ristorante giapponese in via Medaglie d'Oro. Dopo alcuni giorni di degustazioni private, domani tutti i bellunesi potranno assaggiare le prelibatezze preparate dai cuochi e dare un'occhiata agli interni del locale. Ampio, con una sessantina di posti a sedere, un arredamento curato e in stile orientale, ma non dimenticando la tradizione bellunese, come nel bagno dove il lavandino (che è un'antica mangiatoia orientale) poggia su una tavola di legno che faceva parte di una vecchia fontana. Idem per il fasciatoio, in legno anch'esso.
A curare gli interni è stato l'architetto Andrea Zinato. All'ingresso ci sono un bancone per l'aperitivo in onice e tavolini alti con sgabelli. Dietro, la saletta ristorante, con una parte più intima e riservata. I cuochi lavoreranno a vista, grazie alla vetrata che si apre sulla sala.
«In futuro faremo anche consegne a domicilio, ma intanto iniziamo», annuncia il titolare, Leonardo Michelet. Il locale si chiama I-sushi, fa parte di una catena che ha dieci locali in Veneto e, prossimamente, un ristorante in Spagna. «La cucina sarà giapponese, ma ci saranno piatti vegetariani e vegani», continua Michelet, titolare anche del negozio Ariele, prodotti bio in via Feltre. Contaminazioni, dunque, per creare menù innovativi e originali. «Numerosi prodotti arrivano direttamente dal Giappone», conclude il direttore, Alessandro Bristot. «Non mancherà qualche evento musicale, abbiamo il locale completamente insonorizzato». Lui e Michelet invitano i bellunesi all'inaugurazione, in programma domani dalle 19. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi