Arabba, il nuovo paradiso di snowboard e freestyle
di Luca Mares
ARABBA
Arabba superpark, il nuovo snowpark di Arabba, ha aperto i battenti alla grande sabato scorso, col conforto di una bellissima giornata di sole che ha favorito le evoluzioni di tanti appassionati di questa spettacolare disciplina della neve.
La località sciistica agordina era rimasta tra le ultimissime del comprensorio delle Dolomiti a non essersi ancora dotata di un’area dedicata a snowboard e sci freestyle.
Da quest’anno però anche ad Arabba hanno deciso di dare spazio ai molti appassionati che, da sabato scorso, hanno così a disposizione una grande area dove allenarsi e divertirsi con le loro evoluzioni; un’area dotata di strutture e ostacoli di ogni tipo e per ogni livello di difficoltà.
Lo snowpark, realizzato da SIT Boè, è posizionato sulla pista Bec De Roces, in una zona riparata dal vento e ben esposta al sole.
L’area attrezzata (servita dalla seggiovia quadriposto “Le Pale”, aperta tutti i giorni per tutta la stagione invernale) sarà animata da diverse iniziative quali gare, meeting e momenti di puro divertimento.
In una stagione invernale avara di precipitazioni come questa, Arabba può vantarsi di essere l’unica stazione sciistica ad avere uno snowpark funzionante al cento per cento già nei primi giorni di gennaio.
L’inaugurazione della nuova struttura ha quindi suscitato molto interesse tra i freestylers, che sono accorsi da ogni parte del Veneto per passare insieme una giornata all’insegna di sport e divertimento.
I clienti del park potranno usufruire per tutto l’inverno di uno skipass giornaliero a costo agevolato e che, al prezzo di 20 euro, dà accesso alle seggiovie Plan Boè e Le pale, allo snowpark ed alle cinque piste servite dai due impianti.
Arabba superpark fa parte di Superpark Project, network di strutture ed eventi che comprende anche gli snowpark di Alleghe e di Cortina.
All’indirizzo web arabbasuperpark.com si possono trovare maggiori informazioni sullo snowpark e su tutte le attività ad esso correlate.
Attività che saranno via via incrementate col passare del tempo, al fine di offrire sempre più divertimento ai tanti appassionati di questa disciplina.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi