Area dell’ex caserma: il nuovo Kanguro apre i battenti giovedì

Prima tappa per la riqualificazione della zona in centro. In vista l’arrivo di Hobby Zoo e del centro di medicina

AGORDO. Giovedì mattina l’apertura per i primi acquisti, domenica prossima il brindisi inaugurale con la popolazione. Il nuovo supermercato Kanguro è pronto ad aprire i battenti, segnando la prima importante tappa della riqualificazione dell’area dell’ex caserma degli alpini in centro ad Agordo.

«Stiamo finendo gli ultimi ritocchi», spiega Alessandro Buzzatti, «nelle prossime settimane faremo ancora qualche lavoro ma ormai siamo pronti. Giovedì inizieremo l’attività e saremo dunque i primi ad aprire, poi dopo qualche settimane aprirà anche il negozio Hobby Zoo, già presente a Sedico, Feltre e Belluno. In seguito, ancora, verrà aperto il centro medico e il prossimo anno inizierà la ristrutturazione dell’ex caserma».

Con l’apertura al pubblico, giovedì, del nuovo punto vendita della famiglia Buzzatti inizia dunque a concretizzarsi la riqualificazione dell’area, mentre dal punto di vista del commercio cresce la presenza della distribuzione organizzata, con ormai cinque supermercati nel giro di pochi chilometri, contando anche quello a La Valle.

Il Kanguro, in ogni caso, sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8,30 alle 19,30 e offrirà anche le aperture alla domenica mattina dalle 8,30 alle 12,30. Domenica prossima, vista l’iniziativa inaugurale, sarà aperto anche al pomeriggio: alle 11 ci sarà una mega torta e verrà offerta una bicchierata alla clientela.

Il punto vendita impiega 20 persone e punta ad accattivarsi il favore della clientela agordina: «Il format è moderno», spiega, «e propone tutti i reparti, dal pesce alla carne che lavoriamo dalle “mezzene” e non dal sottovuoto. Ma abbiamo anche una enoteca e una birroteca. La superficie lorda complessiva è di 1.800 metri quadrati, con una superficie di vendita di 1.200, e mettiamo a disposizione un’ottantina di posti macchina».

«Per il lancio ci saranno mille prodotti in offerta», spiega ancora Buzzatti, «e siamo fiduciosi che gli agordini apprezzeranno il nostro punto vendita. Noi siamo un’azienda del territorio, abbiamo pensato che fosse un’opportunità interessante aprire ad Agordo». —


 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi