Arrivano le barche elettriche per le escursioni sul lago

ARSIÈ
Due piccole barche a motore elettrico, silenziose e nate per un turismo sostenibile, che vede la voglia di evasione e libertà coesistere con il rispetto della natura.
Sono i GoGo e rappresentano la novità nell’ormai imminente estate al lago di Arsiè.
Il Mondo di Fortunato, impresa familiare multitasking, presente da molti anni a Rocca d’Arsiè come realtà turistica con bar - bruschetteria, fattoria didattica e noleggio attrezzatura sportiva, aprirà la stagione 2021 con questa sorpresa per turisti e residenti.
Una proposta innovativa, dal sapore green, a tutela della bellezza naturale del luogo: i due nuovi GoGo risultano facilmente manovrabili grazie ad un joystick e permetteranno a tutti di navigare nel lago, alla scoperta di questo scrigno di natura che lascia a bocca aperta per gli scorci da cartolina presenti in ogni dove.
Una opportunità per le famiglie, le quali potranno scoprire lo specchio acqueo con i GoGo, navigando senza fatica e in completo silenzio, a contatto con la natura.
Le due barche elettriche che verranno messe in esercizio in riva al lago dal Mondo di Fortunato possono ospitare quattro persone con comodità, essendo i posti a sedere distanziati di un metro.
Tra l’altro si tratta di una produzione made in Italy, in quanto sono ideate, progettate e costruite dalla ditta Gardasolar di Rovereto.
Le barche elettriche andranno quindi ad aggiungersi ai pedalò, alle canoe e ai Sup, che da anni rappresentando delle certezze per i feltrini e per i villeggianti che amano trascorrere le giornate estive al lago di Corlo. Una offerta turistica destinata a crescere ancora quando verrà assegnata la gestione ed entreà in funzione il nuovo parco acquatico comunale, che comprende piscina, zona prendisole, un locale da adibire a bar e un parcheggio. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi