Arsiè, Fiera record con oltre 50 mila persone

Pienone all’edizione numero 350 della Fiera delle Anime, successo per la fattoria didattica e la mostra di abiti di epoca romana

ARSIE'. Un flusso ininterrotto cominciato di buon mattino e proseguito fino all’imbrunire. L’edizione numero 350 della Fiera delle Anime fa il pieno di visitatori grazie a una giornata dal clima quasi estivo che ha invogliato anche i più pigri a raggiungere il paese per un giorno letteralmente trasformato in un grande mercato a cielo aperto. I volontari della protezione civile che hanno esperienza nel gestire il flusso ai parcheggi stimano in oltre cinquantamila le presenze da mettere a consuntivo. E sono pochissimi quelli che non hanno lasciato qualche euro per un oggetto, un capo di vestiario, una specialità gastronomica o un pasto in uno degli stand distribuiti in vari punti del paese.

«I parcheggi hanno registrato il tutto esaurito a più riprese», afferma soddisfatto il sindaco Luca Strappazzon, «segno che il pubblico ha risposto alla grande, come e meglio le passate edizioni. Ho visto tanta gente con pacchi e borse della spesa, segno che hanno fatto degli acquisti e anche gli espositori mi sono sembrati abbastanza soddisfatti».

Molto gettonata la mostra di abiti di epoca romana così come l’area della fattoria didattica dove, malgrado l’assenza delle pecore per la lingua blu, i bambini hanno potuto accarezzare gli asini e fare piccole passeggiate a cavallo. Pienone anche sotto il tendone con la cucina gestita dal quartiere Duomo.(r.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi