Ascensore bloccato arrivano i pompieri

Attimi di paura ieri pomeriggio per tre persone rimaste imprigionate per quasi mezz’ora all’interno dell’ascensore dell’ospedale di Belluno. Nel tardo pomeriggio, infatti, è arrivata la chiamata dal...

Attimi di paura ieri pomeriggio per tre persone rimaste imprigionate per quasi mezz’ora all’interno dell’ascensore dell’ospedale di Belluno. Nel tardo pomeriggio, infatti, è arrivata la chiamata dal marito di una delle donne che era rimasta dentro l’elevatore ospedaliero. Insieme con la signora anche la figlia e un’altra donna.

Le tre avevano preso l’ascensore al secondo piano, all’uscita del reparto di chirurgia dove erano andate a far visita a qualche parente o familiare ricoverato. Avevano appena premuto il bottone quando la struttura mobile si è bloccata. Il marito, che era sceso a piedi, quindi, non vedendo arrivare la moglie e la figlia ha chiamato i soccorsi. Sul posto anche il tecnico elettricista.

Solo con l’arrivo dei vigili del fuoco di Belluno la situazione si è sbloccata: con l’aiuto del tecnico, infatti, i vigili hanno portato al piano inferiore l’ascensore e con l’ausilio di una chiave speciale sono riusciti ad aprire le porte e far uscire così le tre persone “imprigionate”.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi