Asilo, un castello ai bimbi

LIMANA. Una nuova struttura ludica per i bambini dell’asilo Santa Maria Assunta di Limana. La consegna ufficiale si è svolta domenica pomeriggio, nell’ambito della festa della scuola primaria, che...

LIMANA. Una nuova struttura ludica per i bambini dell’asilo Santa Maria Assunta di Limana.

La consegna ufficiale si è svolta domenica pomeriggio, nell’ambito della festa della scuola primaria, che nella mattinata ha visto messa e recita.

Al taglio del nastro del nuovo gioco erano presenti, tra gli altri, il sindaco Milena De Zanet, i rappresentanti del “Gruppo podistico Vescovà”, che ha contribuito con 3 mila euro all’acquisto del castello per i bambini. Ma sono anche altre le realtà finanziatrici. Si tratta di alcune aziende: l’impresa edile Tirabeni Bruno di Arianna, Paris & Cesa materiali edili, oltre alla pizzeria ristorante “Da Salvatore 2” di Mario e Alfonso De Stefano. L’amministrazione ha contribuito con lo scavo e le pratiche amministrative (collaudo). La struttura è stata scelta dal consiglio dell’istituto e installata dai genitori e nonni dei bambini. Durante la cerimonia di consegna il direttore della primaria, Giuseppe Dal Pont, e il sindaco hanno ringraziato tutti i soggetti che, in questi moneti di ristrettezze economiche, sono riusciti a finanziare e portare i termine il progetto. Un ringraziamento particolare è andato a Nicola Ancillani, senza di cui il progetto non avrebbe avuto compimento. (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi