Auronzo, la cerva Angela non c’è più: «Ha regalato grandi emozioni in paese»

AURONZO Angela è volata via. Ma prima di andarsene nel paradiso degli animali la cerva di Auronzo si è regalata una bellissima settimana. Un viaggio in giro per il paese, durante il quale ha regalato emozioni a tutti i paesani che l’hanno incontrata: dai bambini dell’asilo agli adulti, che spesso le hanno dato da mangiare o fatto una coccola.
Era ospite di Giacomo Maroldo, al quale - giusto per presentarsi - aveva mangiato tutte le foglie delle piante, trovandole squisite. Ma come potevi sgridarla, quando ti guardava di profilo e sembrava quasi che ti sorridesse? Era anziana, ma ancora vispa e allegra: «Un animale buono e di una dolcezza straordinaria», sottolinea Maroldo, «tutti le abbiamo voluto bene, del resto era impossibile non volergliene. Speravo vivesse un po’ di più, perché era al caldo e non le mancava niente, ma probabilmente era arrivata la sua ora. È bello aver fatto qualcosa di buono per lei».
Angela ha cominciato a stare male mercoledì pomeriggio e nella notte se n’è andata: «Purtroppo è andata così, «noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Grazie a Laura e Matteo, soprattutto per il fieno e a tutti coloro che ci hanno aiutato, sotto qualsiasi forma. È stato un buon Natale».G.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi