Auto contromano all’incrocio, frontale a Tai

Ferita una 46enne rumena nel violento impatto verificatosi nel pomeriggio alla confluenza tra le statali 51 di Alemagna e 51 bis

PIEVE DI CADORE. Se l’è trovata davanti, contromano, senza poter far nulla per evitare lo schianto. Nonostante la violenza dell’impatto è di una sola ferita il bilancio del frontale che nel primo pomeriggio ha coinvolto due automobili all’altezza dell’incrocio tra le statali 51 di Alemagna e 51 bis, a Tai di Cadore.

Erano da poco passate le 13 quando una Opel Zafira, che procedeva in direzione sud, ha imboccato contromano una delle rampe di accesso all’incrocio, che regolamenta il traffico in direzione Auronzo e Cortina. In quell’istante stava sopraggiungendo, in senso opposto, la Ford Focus condotta da un uomo residente a Calalzo, che non ha potuto evitare l’impatto, violentissimo nonostante la velocità moderata alla quale procedeva entrambi i veicoli.

A riportare le conseguenze peggiori è stata una 46 rumena, passeggera nella Opel condotta dal marito e con a bordo altri due connazionali, che se la sono cavata solo con qualche botta. Sul posto gli uomini della Polstrada di Valle di Cadore per i rilevamenti, i carabinieri di Cortina accorsi in aiuto ai colleghi per la regolamentazione del traffico e i vigili del fuoco di Pieve di Cadore, che hanno provveduto alla pulizia della sede stradale e a caricare le due automobili sul carro attrezzi.

La donna, trasferita in ambulanza al pronto soccorso di Pieve di Cadore con un politrauma, è stata trattenuta in osservazione, seppur le sue condizioni non destino particolare preoccupazione. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi