Auto in sosta sotto la lapide commemorativa, arriva il carro attrezzi

Brutto risveglio per alcuni residenti di piazzale Marconi a Belluno che hanno lasciato le vetture parcheggiate dove si è svolta la cerimonia per i caduti bellunesi della Seconda guerra mondiale. Intervenuti i vigili

BELLUNO. Risveglio traumatico per due residenti di piazzale Marconi a Belluno in questo Primo maggio. Per poter procedere con il ricordo che viene celebrato ogni anno dei sette ragazzi morti il primo maggio 1945 per mano dei tedeschi, da parte dell’Anpi ma anche di tutte le associazioni combattentistiche e civili della città capoluogo, questa mattina è dovuta intervenire la polizia locale. I vigili hanno chiamato infatti il carro attrezzi per far togliere le due auto che erano rimaste parcheggiate proprio sotto la targa che ricorda il sacrificio dei sette giovani. 

Da inizio settimana nel piccolo spiazzo prospiciente un condominio e che insiste  sotto la targa e che negli altri giorni dell’anno viene utilizzato come parcheggio, era stato posto un cartello con il divieto di sosta per questa giornata. Ma evidentemente i condomini non ci hanno fatto caso, tanto che hanno spostato direttamente il cartello per poter lasciare l’auto. 

Ma questa mattina i vigili urbani sono dovuti intervenire per rimuovere le auto in sosta e dare così il via alla manifestazione commemorativa, che è iniziata pertanto in ritardo. 

Argomenti:via feltre

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi