Auto precipita nel rio a Villabruna, ferito un ragazzo
La Panda del 26enne è finita fuori strada cadendo sotto il ponte di via Vette
FELTRE. Un ragazzo feltrino di 26 anni è rimasto ferito precipitando con la sua Panda sotto il ponte di via Vette, lungo la provinciale tra Foen e Villabruna. L’incidente è avvenuto attorno a mezzanotte: il ragazzo, residente nella zona, stava viaggiando in direzione di Villabruna quando l’utilitaria ha sbandato verso destra, finendo nel campo a lato della strada e volando per tre metri nel rio sotto il ponte.
Difficili i soccorsi al ragazzo rimasto bloccato nell’auto schiacciata sottosopra nel rio. I vigili del fuoco di Feltre, scesi a fianco del ponte, sono riusciti a tirarlo fuori dall'abitacolo, permettendo ai sanitari del Pronto soccorso di prestargli le prime medicazioni sul posto per i traumi riportati, in particolare alle gambe. I pompieri e gli uomini di una squadra del Soccorso alpino hanno quindi portato fino in strada la barella con il ragazzo, che è stato trasportato al Santa Maria del Prato con traumi seri ma comunque cosciente.
L’auto distrutta è stata recuperata con l’autogru dei vigili del fuoco fatta intervenire dal Belluno. Durante le operazioni di soccorso la Sp 12 è rimasta chiusa.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi